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6 incredibili segreti di Article Marketing per aumentare il vostro ranking SEO!


Roma, 03/11/2022 - Articolo di Alfredo Zingariello



L'article marketing è una strategia di contenuti utilizzata dalle aziende per portare traffico al proprio sito web e aumentare il posizionamento nei motori di ricerca. Si tratta di creare e condividere articoli su siti web, blog e directory di articoli per portare traffico mirato alla vostra azienda. Se state cercando di affermare la vostra azienda come un'autorità nel vostro settore, dovreste considerare l'implementazione dell'article marketing come parte della vostra strategia di contenuti. In questo blog post, imparerete 7 incredibili segreti di article marketing che aumenteranno il vostro posizionamento SEO. Questi suggerimenti si basano sull'esperienza e sui consigli di diversi esperti di article marketing. Continuate a leggere per scoprire come potete portare la vostra campagna di article marketing da buona a grande!

1. Costruire relazioni con il pubblico
Prima di iniziare qualsiasi tipo di campagna di marketing, è necessario chiedersi cosa si vuole ottenere da essa. Nel caso dell'article marketing, volete costruire relazioni con il vostro pubblico. È la relazione tra voi e il vostro pubblico che spingerà le persone a cliccare sui vostri link e ad acquistare i vostri prodotti. Le campagne di article marketing che si concentrano sulla costruzione di relazioni con il pubblico generano traffico organico sui motori di ricerca. Il traffico organico è il traffico dei motori di ricerca che proviene da persone che digitano una query di ricerca e fanno clic sul risultato organico.

2. Avere un piano prima di iniziare
Prima di decidere di avviare una campagna di article marketing, fate un piano. Innanzitutto, delineate le vostre finalità, gli obiettivi e il motivo per cui lo state facendo. Dovete sapere che l'article marketing non è economico e può richiedere molto tempo. Dovete anche considerare il tipo di articoli che intendete scrivere. Non volete scrivere qualcosa che nessuno vuole leggere. Scegliete un tipo di contenuto che il vostro pubblico troverà utile e interessante e che porterà traffico al vostro sito web.

3. Usate parole chiave nel titolo e nell'URL
Una delle prime cose che le persone noteranno del vostro articolo è il titolo. Dovreste sempre includere la parola chiave principale per cui volete posizionarvi nel titolo del vostro articolo. Nel titolo potete anche inserire il nome del vostro marchio. Potete utilizzare il nome del vostro marchio come parte della vostra strategia di parole chiave. Ad esempio, se state scrivendo un articolo su come selezionare la migliore torrefazione, potete usare il titolo "Selecting The Best Coffee Roaster - An Ultimate Guide". La frase chiave per la quale volete posizionarvi è "Selezionare la migliore tostatrice di caffè". La frase chiave è circondata da alcune virgole all'inizio, alla fine e al centro. È bene assicurarsi che la parola chiave sia presente nel titolo dell'articolo per diversi motivi. La parola chiave sarà messa in grassetto nell'articolo. Il titolo dell'articolo apparirà nei motori di ricerca quando qualcuno cercherà la parola chiave. Potete anche includere la parola chiave nell'URL dell'articolo.

4. Prendetevi il tempo necessario per trovare la piattaforma giusta
Ci sono molte piattaforme web su cui potete iniziare a costruire la vostra campagna di article marketing. Alcune delle piattaforme più popolari sono LinkedIn, Medium, HubPages e WordPress. LinkedIn ha dato ai professionisti del business un luogo dove condividere le proprie conoscenze e competenze con altri professionisti del settore. Su LinkedIn ci sono milioni di persone che cercano attivamente articoli interessanti e informativi. Detto questo, non bisogna limitarsi a pubblicare i propri articoli su una sola piattaforma. Dovete assicurarvi di pubblicare su quante più piattaforme possibili. In questo modo, i vostri articoli saranno visti dal maggior numero di persone possibile. Se vi affidate esclusivamente a una piattaforma, raggiungerete solo una certa percentuale di persone interessate ai vostri articoli. Le piattaforme di article marketing come HubPages e WordPress sono ottime perché vi permettono di pubblicare i vostri articoli sul vostro sito web. Avere un blog sul proprio sito web è una parte fondamentale di qualsiasi campagna SEO. Fornisce contenuti di grande valore che aiutano le persone a risolvere i loro problemi e aiuta il vostro sito web a posizionarsi più in alto nei risultati dei motori di ricerca. Scoprite quali sono le piattaforme più adatte al vostro tipo di articolo e alla vostra nicchia e pubblicatele lì. Se scrivete articoli di lifestyle, non pubblicateli su un blog di informatica. Volete che gli articoli raggiungano le persone giuste.

5. Scrivete contenuti eccezionali
Non è sufficiente pubblicare i vostri articoli su varie piattaforme senza prendersi il tempo di assicurarsi che siano ben scritti e che forniscano un valore reale ai vostri lettori. Il successo della vostra campagna di article marketing dipende in gran parte dalla qualità dei vostri contenuti. Dovete creare qualcosa che le persone vogliano leggere. L'articolo deve essere utile e risolvere un problema per i lettori. Per rendere unico il vostro articolo, potete utilizzare un article spinner gratuito.

6. Non dimenticate di promuovere i vostri articoli.
Dopo aver creato i vostri articoli, dovete promuoverli in modo che compaiano nei risultati dei motori di ricerca. Potete condividere i vostri articoli sulle piattaforme dei social media, come Facebook e Twitter. Potete anche contattare i siti web correlati al vostro e chiedere se sono interessati a pubblicare i vostri articoli. Potete anche contribuire con articoli alle directory di articoli. Se volete ricevere backlink di alta qualità, dovreste prendere in considerazione la possibilità di scrivere per siti web autorevoli nel vostro settore. Prima di inviare il vostro articolo a un sito web, assicuratevi che sia correlato all'argomento del sito.

Conclusione
L'article marketing è uno dei modi più efficaci per portare traffico mirato al vostro sito web. Se fatto correttamente, aiuta anche a migliorare il posizionamento SEO. Per creare una campagna di article marketing di successo, è necessario creare un titolo irresistibile e fornire contenuti di alta qualità. È inoltre necessario promuovere gli articoli per assicurarsi che le persone li vedano. Seguite questi consigli di article marketing e vedrete il vostro traffico aumentare.


Commenta Commenti:


07/11/2022 13:01:54 di Francesco (web gest solutions)
Si confermo, la creazione di articoli all’interno di un blog aziendale, da una spinta in più alle visite del sito e aumenta i leads.
>> Risposta di Alfredo Zingariello
Grazie, sono anni che ci lavoriamo e sappiamo quanto i contenuti possano portare in alto le visite. Ovviamente oltre gli articoli, non manchiamo di menzionare pdf, infoprodotti, video ... e risorse in generale.


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