Alfredo Zingariello

Hello World, il Blog di Alfredo Zingariello


Notizia

Le 4P(+3), i fondamentali del Marketing Mix

Roma, 31/01/2019 - Articolo di Alfredo Zingariello

Hello World, scrivo questo articolo sui fondamentali del Marketing Mix, le 4 P, e non me ne vogliano male gli altri Marketers, ma dall'avvento dei social network e la possibilità facilitata per chiunque di promuovere i propri prodotti e/o servizi, questi concetti per nulla scontati, sono totalmente ignorati dalla massa.



Le variabili che tradizionalmente costituiscono il marketing mix sono le cosiddette 4P (in inglese four Ps) teorizzate da Jerome McCarthy nel 1960 e riprese in seguito da

Continua, leggi tutto, non fare il pigro...




Notizia

Nel 2019 ha ancora senso scrivere sui Blog?

Roma, 03/01/2019 - Articolo di Alfredo Zingariello

Hello World!
Bella domanda, ma considerando che questo è il secondo post del Blog Hello World aperto appunto nel 2019 e che non mi reputo un improvvisato in fatto di web e di marketing, la risposta è SI, ha ancora senso nel 2019 scrivere sui Blog.



Vanno però fatte delle considerazioni:

Continua, leggi tutto, non fare il pigro...




Notizia

Hello World!

Roma, 28/12/2018 - Articolo di Alfredo Zingariello

Hello World!
Mi piace iniziare questa nuova avventura, così.
Hello, world! (in italiano "Ciao, mondo!") è un semplice programma informatico che produce come risultato - output - la scritta "Hello, world!" o altre varianti. Il programma non fa nient'altro che far comparire a schermo questa scritta e, per tradizione, diversi manuali di programmazione lo citano per mostrare un esempio di lessico, sintassi e semantica basilare di un certo linguaggio di programmazione.

Mi presento alla rete, sono Alfredo Zingariello e questo non è un blog informatico ;) ma è il blog di un informatico che nella sua vita lavorativa attraverso varie esperienze ha costruito una sua professionalità che non è solo informatica.



A questo punto vi starete chiedendo qual'è la tua professionalità? Che lavoro fai?
E qui viene il difficile, perchè in 20 anni non sono stato capace di spiegarlo ai miei genitori, ai miei amici, ai miei affetti e anche ad alcuni dei miei clienti.

Continua, leggi tutto, non fare il pigro...




< 1>



Invio SMS schedulati


Torna SU