Alfredo Zingariello

Come unire due PDF in un unico documento online


Roma, 28/10/2019 - Articolo di Alfredo Zingariello
Quante volte ci sarà capitato di dover allegare i nostri documenti su qualche sito, ma di trovare un'unica possibilità di upload.
Abbiamo la carta di identità su di un file PDF e il codice fiscale su di un altro PDF, ma la procedura ce li chiede entrambi e vuole un unico file.
Possiamo unire i due PDF in un unico documento gratuitamente ed online senza scaricare dubbi programmi sul nostro computer?



Certamente! Procediamo:
  1. Andiamo su Google, cerchiamo "I Love PDF" e aprimamo il primo risultato proposto, oppure direttamente facciamo click su https://www.ilovepdf.com/it
    Come possiamo vedere "I Love PDF" offre numerosi strumenti online senza installazione e completamente gratuiti per unire PDF, dividere PDF, Comprimere PDF, convertire documenti Office in PDF, immagini in PDF e viceversa.
  2. Per unire i due PDF (o più) in un unico documento, facciamo click sull'apposita voce "Unisci PDF" e successivamente sul pulsante "Seleziona PDF File"
  3. Cerchiamo i nostri files sul computer e selezioniamoli.
  4. I Love PDF ci proporrà un'anteprima dei due file. Se abbiamo sbagliato l'ordine tramite il Drag and Drop (trascinamento) possiamo impostare l'ordine corretto
  5. Facciamo click su "Unisci PDF" e attendiamo il caricamento.
  6. I PDF sono stati uniti! Possiamo procedere al download di un unico file facendo click sul pulsante "Scarica il PDF unito".

Segui il video:







Torna Indietro Torna Indietro


Torna SU