Telefona ad Alfredo Zingariello +39.347.9258994
Chatta con Alfredo Zingariello su Whatsapp +39.347.9258994
Invia eMail ad Alfredo
Facebook Alfredo Zingariello
Twitter Alfredo Zingariello
Instagram Alfredo Zingariello
Chatta su Messenger con Alfredo Zingariello
Alfredo Zingariello

Sto scrivendo un libro, Daje!


Roma, 12/12/2023 - Articolo di Alfredo Zingariello



Ci sono dei momenti della vita in cui senti il bisogno di fermarti, fare il punto e fissare quello che hai fatto, magari buttando giù due righe o qualcosa di più.
Lo fai per mettere ordine, ricordarti chi sei, quello che hai fatto e quanto ancora devi fare e farlo capire a chi ti sta intorno. Magari ti conoscono ed anche bene, ma ignorano, non capiscono, sopravvalutano o sottovalutano la persona che hanno davanti.
Fermarti non puoi, soprattutto se lavori in uno dei settori tecnologici dove ogni giorno equivale ad un era geologica. Insieme ai mille impegni, la vita, gli affetti, la famiglia, il lavoro, lo sport, le consulenze, le docenze e la formazione continua trovi del tempo (fosse facile) per mettere nero su bianco o meglio battere sulla tastiera frasi con un senso e non solo codici informatici.
Allora ritorno al titolo... sto scrivendo un Libro e se oggi lo annuncio sul Blog è perchè sono in dirittura di arrivo, ci sono quasi, mi manca solo di fissare il Titolo coinvolgente, fare una bella Copertina e qualche pratica burocratica.
Mi piacerebbe chiamarlo "Il Metodo Daje" ... ma non è detto che uscirà con questo titolo.
Se sei di Roma o "mastichi" un po di Romano sai che Daje è un'esortazione romanesca per incitare, per incoraggiare, per ammonire, per esprimere gioia, per dare conferma ... e tanto altro!
Mi è piaciuto giocare con questo termine e tirare fuori un anagramma per dargli "il mio senso": Design, Agile, Journey, Experience... che in inglese fa più fico!

Design
Il Design non è solo estetica, ma un riflesso dell'identità e dell'essenza di un marchio e di un professionista.

Agile
L'Agilità, la semplicità e la velocità (di un sito web ma del lavoro in generale), è un fattore critico nell'esperienza utente, definisce l'importanza di una presenza digitale efficace.

Journey
Il Journey, il viaggio, ci ha insegnato il valore di un percorso navigazionale intuitivo e coinvolgente, a dimostrazione di come ogni aspetto del sito web debba essere curato per garantire un'esperienza ottimale, piacevole.

Experience
L'Esperienza stessa, quella personale e quella che offriamo agli altri, è il fulcro su cui ruota l'intera narrazione, un amalgama di design, funzionalità e contenuto.

Nel libro ho raccontato un po di me, del mio lavoro ...ma anche un pò di voi di voi, mi è piaciuto far capire che, come la vita stessa spesso e volentieri non è altro che una somma molto più grande delle parti casuali di cui è composta (sì, siamo lì, è la parafrasi dell'esempio dei puntini da unire di Steve Jobs), anche le competenze che vengono richieste oggi a un professionista sono molto più numerose, approfondite e disparate rispetto al passato.



... e allora?

C'è ancora da aspettare qualche settimana... e DAJE... se vuoi essere fra i primi a leggerlo, resta connesso ed iscriviti alla newsletter!


Commenta Commenti:


12/12/2023 10:46:15 di Frederico Frezza
Daje, non vedo l'ora di leggerlo
>> Risposta di Alfredo Zingariello
Grazie, resta aggiornato cosi saprai quando esce!

12/12/2023 14:07:18 di Salv077
dove si puo acquistare?
>> Risposta di Alfredo Zingariello
Al momento è in preparazione. Registrati alla newsletter per rimanere informato dell'uscita. Si potrà acquistare su Amazon.

20/12/2023 11:36:45 di Pasquale musto
Complimenti Alfredo sei un grande e te lo Meriti per la tua professionalità e competenza
>> Risposta di Alfredo Zingariello
Grazie Pasquale

20/12/2023 12:22:21 di nello
grande Alfredo, anzi.... daje!!!!!
>> Risposta di Alfredo Zingariello
Grazie Nello, sempre Daje!

20/12/2023 14:34:40 di Luigi Serio
Avevo capito che avevi contenuti da comunicare, complimenti e tanti auguri.
>> Risposta di Alfredo Zingariello
Molte Grazie, ricambio gli auguri


Commenta anche tu:



8 + 7 =



Torna Indietro Letto: 1741


Torna SU