Alfredo Zingariello

Le 15 Regole Chiave per Creare un profilo di successo su Instagram e ottenere Molti Followers


Roma, 08/01/2019 - Articolo di Alfredo Zingariello
Hello World, Instagram è il social network del momento, infatti anche se non ha tanti iscritti quanti Facebook è il social con il più alto tasso di crescita e con il più alto coinvolgimento.



Quindi se stai pianificando una strategia per far crescere il Brand del tuo prodotto o servizio o semplicemente il tuo Brand Personale, Instagram è assolutamente uno dei Social da tenere in considerazione.

Ecco quindi 15 regole fondamentali per creare un profilo di successo su Instagram e ottenere molti followers:
  1. Pianifica una Strategia
    La strategia è tutto, senza quella non vai da nessuna parte. Qual'è la tua nicchia? Una volta che l'avrai identificata pianifica come parlare con il pubblico, quanto e come coinvolgerlo.
  2. Programma la Pubblicazione
    Definisci di settimana in settimana o di mese in mese, la programmazione dei tuoi post, non pubblicare a casaccio. Lascia al quotidiano solo le novità, le urgenze ed eventuali trend topic.
  3. Scrivi una bella biografia
    Presentati bene, chi sei e cosa fai? Chi vede il tuo profilo deve capire velocemente chi ha davanti.
  4. Testo di qualità nei post
    Non limitarti a pubblicare solo foto, inserisci sempre anche un bel testo coinvolgente e originale.
  5. Incentiva Like e Commenti (crea call to action)
    Incentiva un'azione nei testi dei tuoi post. Che sia un like o un commento, dai un compitino ai tuoi followers.
  6. Usa gli Hashtag
    Usa bene gli hashtag, che siano a tema con il tuo messaggio ed il tuo pubblico. Più un hashtag è popolare e più visite potrebbe portarti nell'immediato. Ma non disdegnare hashtag meno popolari perchè sono quelli che ti portano più visite nel lungo periodo.
  7. Crea il tuo Stile
    Crea il tuo stile, crea un tuo format che sia in linea con il tuo brand e l'immagine che stai trasmettendo non solo su Instagram, ma anche su Facebook, il Sito Web, ecc...
  8. Fai belle foto, usa i filtri
    Instagram nasce per le immagini, più sono belle, più destano isteresse. Usa i filtri, anche foto mediocri posso acquistare il loro sex appeal.
  9. Fai Stories
    Instagram ci ha dato le Stories, usiamo le Stories. Migliori per le comunicazioni "usa e getta", sono molto coinvolgenti ed usate.
  10. Fai Video
    I video performano meglio delle immagini, fai video!
  11. Integra Facebook
    Integra Instagram con Facebook, più sarà ampia la platea, più avrai possibilità di farti notare.
  12. Socializza e Interagisci
    Instagram è un social newtwork. Non vomitare post in continuo senza ricambiare, i social vivono di relazioni e ascolta, ascolta... di SOCIALIZZAZIONE!
  13. Segui account simili
    Dio li fa e poi li accoppia! Scherzi a parte segui i tuoi simili, che abbiamo più o meno followers di te, ti saranno sempre di ispirazione. Ti potrai confrontare, li potrai conoscere...
  14. Pubblica con Regolarità
    Pubblica, pubblica, pubblica
  15. Sii Costante e Paziente
    Pubblica con costanza, quotidianamente e abbi pazienza, non ti arrendere alle prime difficoltà, se vedi che il tuo pubblico non cresce, cambia la tua strategia.


Se pensi che ho omesso qualche regola, se tu hai usato con successo tecniche che non ho menzionato, scrivilo nei commenti, possiamo discutere e crescere insieme.






Torna Indietro Torna Indietro


Torna SU