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Notizia

L'Arte della Comunicazione per il Libero Professionista: Mantenere i Ponti Sempre Aperti

Roma, 30/01/2024 - Articolo di Alfredo Zingariello




Nel mondo frenetico e sempre connesso di oggi, la comunicazione efficace è diventata una competenza cruciale per ogni libero professionista. Non è solo una questione di trasmettere informazioni; è un'arte che, se padroneggiata, può determinare il successo o il fallimento di una carriera indipendente. Voglio quindi esplorare l'importanza della comunicazione costante con i Clienti, i mezzi più efficaci per farlo e come trovare idee e spunti per mantenere vivo il dialogo.


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Notizia

La strategia che preferisco è la Strategia Oceano Blu

Roma, 14/07/2023 - Articolo di Alfredo Zingariello




La Strategia Oceano Blu rappresenta una rivoluzione nel campo del marketing. È un concetto innovativo che spinge le aziende ad allontanarsi dalla competizione feroce nei mercati saturi e a cercare nuovi spazi di mercato incontaminati. Come esperto di marketing, ritengo che questa strategia offra un vantaggio competitivo significativo, proprio per questo molto spesso ho supportato liberi professionisti ad implementarla strategicamente applicandola ai loro servizi e/o prodotti differenziandoli dalla massa.


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L'analisi della Concorrenza

Roma, 27/10/2022 - Articolo di Alfredo Zingariello





Quando analizzate i vostri concorrenti, assicuratevi di coprire tutte le informazioni e fonti. Dovete sapere tutto su di loro, anche quello che non vi diranno. In questa sezione del vostro piano di marketing rivelerete quanto sapete sui vostri concorrenti, quindi non abbiate paura di diventare un po' nerd. La vostra analisi deve essere abbastanza dettagliata da far capire a chiunque la legga perché avete scelto di commercializzare i vostri prodotti o servizi in un modo e non in un altro. Chi legge questa sezione deve capire come e perché la vostra azienda avrà successo dove altri hanno fallito prima di voi. Dopotutto, siete in competizione con altre aziende per accaparrarvi i loro clienti, quindi è logico che la vostra strategia incorpori ciò che loro fanno bene e ciò che non riescono a fare affatto.


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